Gabriela


Gabriela
Insegnante di spagnolo madrelingua
ligue-senza-confini_chi-siamo_gabriela

Nata in una famiglia con genitori bilingue, ho avuto, sin da piccola, l’opportunità di viaggiare e di conoscere altre realtà del mondo, altre culture. Ho sempre coltivato amicizie multietniche, parlando e imparando altre lingue.

Giunta in Italia, ho lavorato come docente di spagnolo madrelingua con scuole di lingue, inoltre ho realizzato progetti per scuole Elementari, Medie e Superiori e mi sono accorta quanto fosse emozionante il riuscire a trasmettere, come insegnante di spagnolo, l’interesse per una lingua così importante, parlata in gran parte del mondo occidentale.

Essere madrelingua mi ha portato alla realizzazione di progetti molto concreti, aprendo le porte a nuovi metodi d’ insegnamento della lingua spagnola.

Come per esempio, il progetto per bambini con laboratori di ricerche continue, con la creazione di tanti bei momenti di gioco e di divertimento, accompagnato da buona musica e tanto parlato. Questo è veramente qualcosa di estremamente innovativo!!

Cosi ho sentito l’esigenza di fare di più, per questo motivo è nata l’ Associazione Lingue Senza Confini, che si rivolge a studenti universitari o semplicemente ad adulti che lavorano e che hanno la necessità di comunicare ad alto livello, il tutto grazie anche alla collaborazione con l’Automobile Club di Como, sensibile alla realtà comasca e dei dintorni.

Insegnante di spagnolo madrelingua a Como

Gabriela, insegnante di spagnolo madrelingua a Como con Associazione Lingue Senza Confini